Dal CuneeseAttualità

Maltempo: il valico del Maddalena chiude per neve

A partire dalle ore 17 di oggi, giovedì 15 dicembre, la strada statale 21 “del Colle della Maddalena” sarà chiusa al transito nel tratto compreso tra Argentera (km 53,330) e il confine di Stato italiano (km 59,708) verso la Francia.

Il provvedimento tecnico è stato adottato sulla base del bollettino di allerta n. 348/2022 di Arpa Piemonte, del bollettino valanghe Aineva pubblicato in data 14 dicembre, dell’avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione civile e della nota trasmessa dalla commissione locale valanghe che riportano nevicate significative sui settori alpini, compreso il Piemonte meridionale.

La limitazione al traffico resterà in vigore fino a cessata necessità. La statale sarà riaperta non appena saranno ripristinate le condizioni di piena sicurezza per l’utenza in transito.

Infine, a causa della precipitazione nevosa in atto i mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate vengono indirizzati in uscita dalla statale all’altezza della rotatoria di Borgo San Dalmazzo (km 1,200) e a Vinadio (km 29,700). Sono esclusi i veicoli del servizio di trasporto pubblico locale. Il provvedimento è già in vigore ed è adottato al fine di prevenire blocchi della circolazione come previsto dall’ordinanza Anas 525/2022.

I mezzi sgombra-neve e il personale Anas sono ininterrottamente al lavoro sulla statale per garantirne la percorribilità.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button