BRACRONACA

Maltempo: ancora disagi in ingresso e uscita da Bra a causa di due tir in panne

BRA – La nevicata che ha interessato il nostro territorio ha messo a dura prova la viabilità intorno alla città, in particolare in direzione Alba.
Lo sforzo del Comune è stato importante, già a cominciare dalla notte scorsa, per disporre quanto necessario e di propria competenza. In modo particolare si è lavorato a fondo sulle salite della città, mentre per le strade circostanti è stato continuo l’interfacciarsi con gli altri enti responsabili (in particolare la Provincia, con cui la sinergia è stata forte).
Purtroppo l’incoscienza di alcuni automobilisti e camionisti ha in parte reso vani gli sforzi, in particolare sulle strade di accesso alla città non di competenza comunale. Si sono verificati episodi di sbandamento e intraversamento a causa di pneumatici non idonei alla stagione invernale. Così, oltre a bloccare la circolazione, si sono resi difficili anche gli interventi di ulteriore pulizia delle strade e lo stesso arrivo in loco delle forze dell’ordine.
Purtroppo anche questa mattina si rilevano particolari criticità sulla salita in località Borgo San Martino a causa di due mezzi pesanti finiti fuori strada questa notte. Sul posto sono presenti gli agenti della Polizia municipale e la circolazione procede in senso alternato. Ripercussioni sulla viabilità anche sulla salita del Bergoglio nell’area di Pollenzo.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button