ROERO ESTMagliano AlfieriROEROAttualità

Magliano Alfieri: torna l’appuntamento con “Balconi fioriti”

MAGLIANO ALFIERI – Dopo il successo raccolto lo scorso anno, il Comune di Magliano Alfieri si rilancia nell’iniziativa “Balconi e strade fiorite”, allo scopo di abbellire il territorio con vasi di surfinie, gerani e “fiori della nonna”, strutturando la proposta a mo’ di concorso rivolto a tutta la popolazione. Dice la sindaca Giacomina Pellerino: «In un momento come questo, in cui la casa è diventata la dimensione che più viviamo, un gesto di cura e di bellezza è quello che serve per godercela al meglio. Ringraziamo anticipatamente per la partecipazione, e per l’impegno a rendere il nostro paese un luogo ancora più gradevole». A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione al concorso.

Al vincitore la foto della propria creazione e un buono acquisto per semi e fiori per la prossima primavera. Premio alla via più bella. Sarà regalata una fioriera per arredo urbano e il buono acquisto per semi e fiori per la prossima primavera. Premio speciale alla creatività. Verrà assegnato tra coloro che faranno uso, nella composizione floreale, dei fiori della nonna: violacciocche, bocche di leone, anemoni, nerine. Sarà una forma di promozione: ogni due vasi acquistati, se ne avranno altri due gratis della stessa tipologia floreale. Potranno accedere all’iniziativa tutte le famiglie, del capoluogo e delle frazioni e borgate, con “aperture” sugli spazi pubblici.

Per aderire, si potrà telefonare direttamente ai fiorai aderenti (Massucco Piante&Fiori di Magliano, tel. 0173/66108 o “La Bottega del Fiore” di Guarene, tel. 0173/21.25.18 e “Quel mazzolin di fiori” a Baraccone di Castagnito, tel. 389/12.12.976) che daranno indicazioni per il ritiro dei vasi e far sottoscrivere il modulo di adesione. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato, e il vincitore verrà premiato con la foto della propria creazione e un buono acquisto di semi e fiori per la prossima primavera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button