BRACultura e Spettacoli

“Maggio in Musica”: i concerti e le esercitazioni aperte del “Gandino” di Bra

Dopo il successo dei tre Concerti di Primavera, tornano gli appuntamenti in musica che l’Istituto civico “Gandino” di Bra dedica alla città a conclusione del ciclo annuale di lezioni nella sede di via Parpera. Il programma del “Maggio in Musica 2019” è ampio e variegato, con sei concerti in prestigiose sedi cittadine e sette esercitazioni di classe aperte al pubblico nell’aula magna dell’istituto.

Apre la rassegna dei concerti “A te, Madre”, meditazione in musica in programma domenica 12 maggio alle ore 17 nellachiesa del Monastero delle suore Clarisse (viale Madonna Fiori n. 3). Sarà eseguito un programma sacro dedicato alla Madonna proprio nel giorno della Festa della Mamma. Brani di Bach e Gounod, Saint-Saens, Fauré, Piazzolla e Scarlatti saranno eseguiti dalla mezzosoprano Tiziana Cantore e dalla soprano Romina Gianoglio, accompagnate dall’ensemble Voci in Armonia e da Roberta Costamagna al violino, Nicoletta Militerni al violoncello e Umberto Bo all’organo. Dirige Paola Roggero. Ingresso libero.

Seguiranno le esibizioni di canto moderno (21 maggio), rock e black music (22 maggio) e batteria (28 maggio) all’auditorium Crb di via Sarti. Quindi il tradizionale concerto “Best of” del 2 giugno in piazza Caduti in occasione della Festa della Repubblica e il “Petit Concert” con il coro di voci bianche del 4 giugno all’auditorium Arpino, tutti con inizio alle ore 21.

Intanto, prendono il via già domani, mercoledì 8 maggio, le esercitazioni di classe pomeridiane aperte al pubblico, occasione per ascoltare i progressi e il talento artistico frutto dell’impegno di allievi e docenti. Questo il calendario degli appuntamenti, tutti con inizio alle 18.30 nell’aula magna del civico istituto “Gandino”, in via Parpera n. 16: 8 maggio – classi dei professori Bertone e Littera; 14 maggio – classi dei professori Gorlier e Bongiovanni; 16 maggio – classe della professoressa Rosso; 28 maggio – classi dei professori Ermolaeva, Marchisio A. e P., Murru; 30 maggio – classi dei professori Giacobbe, Fantino, Castellano; 31 maggio – classi dei professori Testa, Concas, Panicciari e Stefenell; 4 giugno – classi delle professoresse Cavallera e Santoru.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com