BRAScuola

Madonna del Pilone: l’asilo ricorda la festa natalizia

Anche quest’anno i bimbi e le maestre della scuola dell’infanzia “A. Fissore” di Madonna del Pilone, nonostante le difficoltà generate dalla pandemia, hanno preparato il tradizionale spettacolo natalizio per fare gli auguri alle famiglie.

In un comunicato inviato al “Corriere”, la scuola riferisce che la recita è stata filmata a porte chiuse e poi distribuita in formato elettronico ai genitori. I bimbi grandi sono stati i protagonisti della storia “Gisella e la polvere di stelle”, dove una pecorella speciale riceve il compito da una stella cometa di spargere sulla terra una polvere magica. Questa segnerà la strada ai pastori e alle sue amiche pecorelle per raggiungere la grotta di Gesù bambino. I piccoli invece hanno cantato la canzone “Le lucette del presepe” animandola allegramente con ciuffetti colorati.

Giovedì 23 dicembre, Babbo Natale ha fatto visita all’asilo portando un piccolo dono per ciascun alunno. E’ stato come sempre un incontro emozionante per i bimbi che lo hanno accolto con stupore e meraviglia. Le maestre Claudia, Marta e Monica, ringraziano il Babbo Natale Jack, Raffaele per la realizzazione del filmato e le mamme e le famiglie che anche quest’anno hanno collaborato per il buon funzionamento della scuola.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button