MacPro 2019 e nuovi Cinema Display: il concept dà spettacolo

153

 

Aggiornamento: A Cupertino l’hanno promesso ufficialmente. Entro il 2019 arriverà un nuovo modello di Mac Pro modulare che sostituirà i compatti esistenti a forma di cilindro. Attualmente, spiegano gli ingegneri, siamo ancora nel bel mezzo della ricerca e dello sviluppo, dunque non aspettatevi novità prima dell’anno prossimo:

“Vogliamo essere trasparenti e comunicare apertamente con la nostra community di professionisti, e vogliamo fargli sapere che il Mac Pro è un prodotto del 2019. Non qualcosa per quest’anno.”

Ma probabilmente, ci sono anche motivazioni di bottega, dietro dietro questa spiegazione; Apple spera di persuadere gli utenti all’acquisto di un iMac Pro, invece di congelare il budget nella speranza di un nuovo Mac Pro, magari verso la fine dell’anno. Non ci sarà nessun nuovo Mac Pro, fino al 2019. Dunque, rifatevi gli occhi con questo spettacolare Mac Pro modulare immaginato da Curved Labs.

Concept Mac Pro 2019 Modulare

C’è sempre qualcuno pronto ad immaginare come sarà il futuro dei prodotti di Cupertino, condividendo con il pubblico la propria visione con una dose di estro creativo ed una buona mano nel rendering 3D. In questo caso sono gli addetti ai lavori di CURVED/labs a mostrare il proprio concept 3D di un possibile MacPro modulare con display esterno annesso.

Il terminale rappresentato nelle immagini evade dall’attuale MacPro a “cestino” raccogliendo elementi di design tanto dal Mac Mini quanto dalla precedente generazione di Mac Pro, conosciuta nel campo con il nomignolo di “grattugia”. La rappresentazione prende naturalmente in considerazione quella che dovrebbe essere la principale caratteristica dei prossimi computer professionali Apple, ovvero la possibilità di modificare agevolmente la configurazione hardware.

Oltre ad una pletora di connettori le immagini mostrano delle finestre laterali apribili con spazio per la sostituzione di schede grafiche, hard disk e SSD, un’interpretazione piuttosto speranzosa delle recenti affermazioni degli executive Apple.

La società di Cupertino ha voluto rassicurare i propri utenti professionisti rilasciando alcune nuove varianti dell’attuale MacPro con configurazione hardware aggiornata, arrivando persino a rivelare che i propri team sono al lavoro su una nuova generazione di Mac che, con ogni probabilità, non vedremo prima della fine del 2018 o l’inizio del 2019.

PROSEGUI LA LETTURA

MacPro 2019 e nuovi Cinema Display: il concept dà spettacolo é stato pubblicato su Melablog.it alle 10:30 di Friday 06 April 2018

Powered by WPeMatico