PocapagliaROERO SUDROEROAttualità

Macellai ringrazia i volontari dell’asilo

Si è tenuta la tradizionale esibizione canora dei bambini della Scuola dell’Infanzia di Macellai in occasione delle Festività Natalizie.

Diretti dalle insegnanti e dalla musicista e amica Simona Colonna, i piccoli hanno offerto un simpatico fuori programma agli Alpini presenti alla festa, cantando “Sul Cappello” e coinvolgendo tutti gli invitati. Da tempo, infatti, gli Alpini così come l’associazione Nonne Cocoon, sono diventati una presenza costante nella vita della nostra scuola. Grazie a continui scambi attraverso progetti mirati, tra cui ultimo in ordine di tempo “Pomeriggio con…” che si estende oltre l’orario pomeridiano della scuola, i bambini hanno la concreta opportunità di conoscere il territorio e le persone che lo animano, attraverso coloro che mettono a disposizione tempo, conoscenze ed esperienze di vita: il volontariato con l’alpino Piero; i giochi di un tempo con l’alpino Mario; le favole narrate dalle “alpine” (ebbene sì, per i bambini le mogli dei volontari sono anch’esse “alpine”… ad honorem); i giochi di gruppo con le nonne Cocoon. Attraverso queste occasioni di incontro e di esempi forniti dal mondo dei grandi, i bambini sperimentano il significato di partecipazione e di cittadinanza attiva, condividendo pomeriggi con persone davvero speciali.

A tutti i volontari, quindi, un doveroso ringraziamento per la grande sensibilità che hanno sempre mostrato per la nostra piccola ma preziosa realtà scolastica, e un arrivederci a tutti!

Daniela Chiesa

e le insegnanti della scuola

dell’Infanzia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button