Lutto nell’Asl Alba-Bra per la scomparsa della direttrice sanitaria

0
60

Lutto nell’Asl Cn2: è mancata ieri, venerdì 18 giugno, la dottoressa Maria Cristina Frigeri. Classe 1956, originaria di Mantova, aveva studiato medicina a Modena, poi la specializzazione in anatomia patologica all’Università di Parma. Trapiantata ad Alba, dopo un corso di formazione manageriale specifica e continuando costantemente ad aggiornarsi aveva scalato i vertici della nostra sanità pubblica fino a diventare direttore dei servizi ospedalieri. In questo difficile ruolo 

dapprima di fatto tra gli anni Ottanta e Novanta, quando risultava ufficialmente vacante l’incarico al nosocomio della capitale delle Langhe, si era guadagnata conferme, stima e apprezzamento di collaboratori, sanitari, rappresentanti delle Istituzioni e utenza. 

Il santo rosario in suffragio sarà recitato domani, domenica 20 giugno, alle ore 21 nella parrocchia di Cristo Re ad Alba; esequie sempre in questa chiesa, lunedì 21 alle ore 10.

Hanno scritto dall’Azienda sanitaria Alba-Bra: “La Direzione generale ricorda la passione, la costante presenza e l’impegno, spesi da Maria Cristina Frigeri fino all’ultimo giorno, per i “suoi” ospedali. Per molti anni ha diretto con competenza i presidi “Santo Spirito” di Bra e “San Lazzaro” di Alba, partecipando, fin dall’inizio e con grande entusiasmo al progetto di quello unico di Verduno e, più recentemente, al trasferimento delle attività ospedaliere presso il presidio “Michele e Pietro Ferrero”. Tutti ricordano che Cristina è stata “stimolo”, “ascolto” e “parola” per colleghi e pazienti, senza risparmiarsi. Non sarà facile pensare all’ospedale senza di lei, ma è anche per lei che spenderemo il nostro impegno nel servizio che offriamo, un impegno rivolto a tutti coloro che ne avranno bisogno”.

Ai familiari, ai colleghi e agli amici della dottoressa Frigeri, giungano le condoglianze anche del “Corriere”.

(vedi manifesto di lutto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui