CASTAGNITO – È partito il conto alla rovescia per l’inizio dell’Anno Accademico 2023/24, l’Università della Terza Età è pronta ad accogliere nuovamente i suoi affezionati studenti. Le iscrizioni ai corsi organizzati in occasione del 15esimo Anno Accademico sono aperte a tutti, senza limiti minimi o massimi di età, e non è necessario il possesso di alcun titolo di studio.
Il corso prevede un incontro ogni due settimane il martedì dalle 15.00 alle 17.00 con un programma di lezioni ricchissimo e variegato per soddisfare gusti ed esigenze di tutti coloro che vogliono coltivare la propria cultura.
Dalle lingue alla cucina, dalla storia all’informatica: per gli studenti dai capelli bianchi, ma anche per i curiosi di ogni età desiderosi di ampliare le proprie conoscenze, l’offerta formativa è davvero sconfinata e i docenti, tutti volontari, sono molto affabili e qualificati: professori, insegnanti o professionisti.
Partecipare all’Uni-Tre è un invito a ricordare che si è giovani sempre, anche e soprattutto nell’età pensionabile perché è proprio in questo periodo che il maggior tempo libero permette di coltivare interessi lasciati prima da parte.
Ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione, laboratorio o altre attività secondo i propri interessi e attitudini.
INAUGURAZIONE
Martedì 3 ottobre ore 15.00
Con una lezione di cucina curata dalla cuoca Federica Capocchia