More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Lo scultore Christian Costa al Rotary Club di Alba

    spot_imgspot_img

    ALBA – Una conviviale all’insegna dell’arte quella organizzata martedì 26 settembre 2023 dal Presidente Paolo Fortuna del Rotary Club di Alba presso la Ca’ del Lupo di Montelupo Albese. Ospite lo scultore bagnaschese Christian Costa, il quale ha tenuto un’interessante relazione, dal titolo “Mondi ammaccati”, presentando la sua più recente produzione dedicata alla raffigurazione di planisferi pantografati, in acciaio, legno e resina, sui quali è intervenuto attraverso bruciature e ammaccature per sottolineare i danni ricevuti dal nostro pianeta; su queste opere l’artista ha riportato, scrivendo a mano, brani particolarmente suggestivi, come, a d esempio, la poesia di Primo Levi “Se questo è un uomo”.

    [themoneytizer id=”108113-2″]

     

    Christian Costa, diplomato in Scultura all’Accademia di Torino, ha poi proseguito gli studi in Spagna, conseguendo un dottorato. La sua ricerca artistica si è sempre incentrata sull’uomo e sull’ambiente in cui vive, utilizzando magistralmente varie tecniche. Le sue opere sono esposte in varie gallerie

    italiane, europee e statunitensi; la serata è stata l’occasione anche di far conoscere la sua attività di scrittore, in particolare l’ultima opera “Il colore della vendetta”, un giallo ambientato nel mondo dell’arte.

    Una serata molto interessante e partecipata, che ha dato luogo ad un serrato dibattito con Christian Costa che ha spiegato le ragioni delle sue scelte artistiche.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio