“Lo schiaccianoci” per la grande danza

0
379

Dopo la “Bella addormentata” andata in scena un paio di mesi fa, il teatro Busca di Alba si appresta a ospitare un altro celebre balletto firmato da Tchaikovsky. E’ “Lo schiaccianoci” celeberrima fiaba scritta da Ernsta Teodora Amadeus Hoffmann e adattata dal compositore Russo.

Lo spettacolo, in programma martedì 15 gennaio, sarà proposto dalla compagnia “Russian Stars & Moscow State Classical Ballet”, una delle più conosciute ed apprezzate a livello mondiale.

La compagnia, attualmente diretta da Liudmila Titova, è stata fondata da un rosa di artisti e coreografi di fama internazionale, il cui obiettivo è quello di portare sui palchi di tutto il mondo l’antico splendore dell’arte coreutica russa con anche produzioni tratte da un repertorio più moderno, in linea con le esigenze del pubblico nel rispetto della secolare tradizione culturale e artistica. Il Moscow State Classical Ballet si fa portabandiera, con orgoglio e amore, del folclore patriottico della danza classica in tutta la sua poesia, grazia e bellezza.

Lo spettacolo prenderà il via alle ore 21. Prevendite sul circuito Ticketone.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui