“Lo Schiaccianoci” al saggio di danza al Politeama di Bra

Anche quest’anno l’associazione “Gli Amici della Danza”, diretta da Marilena Bonardi e Annalisa Boria, si prepara a presentare il suo saggio di danza annuale: domani, domenica 2 giugno, alle ore 17.30 al teatro Politeama di Bra.

La serata si aprirà con il balletto dei più piccoli, dedicato a Mary Poppins, poi il corso elementare si esibirà con un divertente balletto a proposito di un fioraio che bagna troppo i suoi fiori.  La prima parte dello spettacolo si concluderà con il balletto di  danza moderna intitolato “Holà”, sulle note di Marco Mengoni, dove danzeranno le allieve del corso intermedio, che hanno partecipato al laboratorio di danza moderna di Annalisa Boria.

La seconda parte del saggio sarà interamente dedicata alla nota favola danzata dello “Schiac­cianoci”, che coinvolgerà grandi e piccini nell’atmosfera natalizia nella quale è ambientata, dando a tutti gli allievi la possibilità di esprimersi danzando e interpretando i vari personaggi: ci sarà Marì, la ragazzina che riceverà in dono il pupazzo Schiaccianoci,  che prenderà vita grazie al mago Drosselmeyer, e combatterà con i suoi soldati i topolini con a capo il Re dei Topi; poi con la magia della Fata Confetto, i due protagonisti partiranno per un viaggio incantato, che finirà come in un sogno con un variopinto Valzer dei Fiori, danzato sulle punte dalle allieve del corso avanzato di danza classica.

I biglietti per la serata sono in vendita a euro 10 ciascuno nella sede di via Provvidenza n. 5 a Bra, o la sera stessa dello spettacolo al Politeama.