ALBAAttualità

Lo chef Riccardo Bassetti   ospite alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

Domenica 17 ottobre lo chef del ristorante stellato La Tavola, di Laveno Mombello torna per la seconda volta sul palco della kermesse albese dedicata al tartufo bianco

Lo chef Riccardo Bassetti del ristorante 1* Michelin La Tavola, situato all’interno dell’hotel 4* Il Porticciolo a Laveno Mombello (VA), presenzierà la Fiera del Tartufo di Alba, kermesse dedicata al tartufo e all’eccellenza della gastronomia piemontese giunta alla 91a edizione, con il suo piatto Tartufo bianco: Comté, nocciole del Piemonte, toast di pollo. L’appuntamento è fissato per domenica 17 ottobre, ore 18, in sala Beppe Fenoglio, ingresso Mercato Mondiale del Tartufo.

Il piatto che lo chef ha ideato per la celebre fiera di Alba è un omaggio alla Francia e alle contaminazioni. La preparazione ruota intorno al principe dei formaggi francesi, il Comté, un formaggio AOC a pasta cotta, tra i più conosciuti e consumati a livello internazionale, preparato in una fonduta servita sotto forma di spuma, guarnita da un crumble di nocciole del Piemonte e tartufo bianco. A parte, completa il piatto un toast di pollo, con pane tostato nel burro, aceto balsamico, invecchiato e ridotto, di Reggio Emilia e una grattata di tartufo bianco.

È il secondo anno che partecipo alla Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba” dichiara lo chef Riccardo Bassetti “Ma l’emozione di trovarsi su un palco così importante è invariata, è sempre grande, ed è bello e suggestivo condividere questo momento con altre persone, partecipare alla Fiera con gli altri chef.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button