Dal CuneeseEventi

Limone: questa sera al Teatro Alla Confraternita lo spettacolo “Raccontati la mia storia”

Questa sera, mercoledì 24 agosto, alle 21 al Teatro Alla Confraternita si terrà la rappresentazione “Raccontati la mia storia”, scritta e diretta da Antonio Martorello e portata in scena dalla compagnia “Mascateatrale” di Fossano.
Uno spettacolo coinvolgente, già proposto in numerosi teatri italiani, che racconta il dramma dell’Alzheimer e le difficoltà affrontate dalle persone che vivono vicino a chi è colpito da questa malattia degenerativa. La sceneggiatura è il frutto di un accurato lavoro di ricerca del regista Martorello, che ha visitato numerose case di riposo e intervistato malati di Alzheimer e i loro familiari, oltre a medici, psicologi e operatori sanitari, per approfondire gli aspetti emotivi e le ripercussioni psicologiche che la malattia, caratterizzata dal declino progressivo delle funzioni cognitive, provoca nei pazienti e nelle loro famiglie.
L’iniziativa è realizzata su iniziativa dell’Associazione senza scopo di lucro “Fai entrare il sole, nata all’inizio del 2020 con l’obiettivo di offrire un supporto concreto agli istituti per anziani, che durante la serata donerà alla Casa di Riposo Santo Spirito di Limone un ecocardiografo.
Lo spettacolo è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Nell’ambito della serata, sarà organizzata una raccolta fondi a favore della Casa di Riposo di Limone Piemonte.
Info: Ufficio Turistico di Limone (0171/925281 – www.limoneturismo.it).
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com