Liguria blindata a Pasqua, divieto fino al 7 aprile alle seconde case e barche
Da mercoledì 30 marzo sarà vietato andare nelle seconde case e sulle barche. La Liguria è solo l'ultima delle regioni a blindare i confini in vista della Pasqua nonostante il decreto del governo permetta di andare nelle seconde case

Anche la Liguria chiude. Nonostante il decreto del governo permetta gli spostamenti nelle seconde case molte regioni terranno chiusi i loro confini. Si sono organizzate per bloccare l’arrivo di persone da altre parti d’Italia. In particolare le regioni con i contagi più bassi.
Il decreto porta i giorni festivi e prefestivi della Pasqua in zona rossa. Permette però anche di spostarsi nelle seconde case che siano in un’altra provincia o in un’altra regione. Non conta il colore della regione da cui si proviene e nemmeno quello della regione in cui si va.
La seconda casa deve essere di proprietà o affittata prima dello scorso gennaio, il 15. Deve andarci il solo nucleo familiare. In queste regioni però non si entra.
LIGURIA
Da mercoledì 30 marzo è vietato andare nelle seconde case e sulle barche. L’ordinanza del presidente della Liguria Giovanni Toti è valida fino al 7 aprile per i residenti e per chi viene da fuori regione. Non ci si potrà dunque trasferire in una seconda casa anche se si trova nella stessa regione e nemmeno andare andare in barca.