Libri e solidarietà dal Lions Club Costigliole d’Asti

0
23

 

Venerdì 7 ottobre alla “Locanda Roma” di Castagnole delle Lanze, Soci e Amici del Lions Club Costigliole d’Asti si sono ritrovati per una serata dedicata ai libri e alla solidarietà.

Bruno Penna, giornalista e scrittore, sindaco di Castiglione Tinella e direttore del “Consorzio di Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo” ha presentato il suo ultimo libro “lunavento – tredici passi fino a qui”: una collezione di racconti che uniti svelano un’intensa storia di vita, un’opera strutturata in tredici capitoli che intende offrire un chiaro messaggio di passione. L’autore, nella sua introduzione, ha precisato che tutti i proventi a lui destinati sono devoluti alla sezione cuneese dell’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mielomi), intitolata a Paolo Rubino. Inoltre, Bruno Penna ha ringraziato il presidente Mario Narciso e tutti i Soci intervenuti alla serata: davvero una preziosa opportunità, ha ribadito, un bel momento di condivisione, di solidarietà e di generosità, arricchito dalla presenza della presidente di AIL Cuneo Anna Rubino.

Il Lions Club Costigliole d’Asti,  ha sottolineato il presidente Mario Narciso, sensibile a queste tematiche,  quale segno tangibile di partecipazione e solidarietà ha devoluto un contributo alla presidente dell’AIL Cuneo, Anna Rubino, che ha illustrato nel suo intervento la “mission” della sezione di Cuneo che da oltre 20 anni opera sul territorio per supportare con fatti concreti i malati e le loro famiglie tramite una collaborazione molto stretta con il reparto di Ematologia dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo, attraverso il supporto psicologico, economico e sociale ai pazienti ed alle loro famiglie, passando per il sostegno alla ricerca scientifica con l’acquisto di strumentazione e la donazione di borse di studio.

“lunavento – tredici passi fino a qui” e altri volumi, entrati a far parte del “Progetto Biblioteche” del Club Lions, sono stati donati alla presidente della Biblioteca Civica di Castagnole delle Lanze, Romana Saglietti. Nei prossimi giorni saranno consegnati inoltre alle biblioteche di Castiglione Tinella,  Costigliole d’ Asti, Isola d’Asti e Mongardino, insieme alla rivista “Astigiani”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui