ALBAAttualità

Lezioni di fotografia: un progetto per i ragazzi della Cooperativa Sociale Emmaus

ALBA – Sono tutti amici da lunga data e trascorrono molto tempo insieme. Si chiamano “Gruppo Friends 4 Ever” e fanno parte del progetto Co­operativa sociale Emmaus. Insieme ai loro educatori, coordinati da Roberto Schinca e Silvia Merlino, svolgono varie attività, seguono le vicende sportive dell’Olimpo Basket, ma soprattutto hanno tanta curiosità.

Così, a forza di vedere e salutare il fotografo dell’Olimpo (e collaboratore del Corriere di Alba e Bra), Vincenzo Nicolello, hanno deciso che la fotografia poteva essere un altro piccolo tassello delle loro conoscenze. Detto fatto è nato il progetto “Click & Go”. Nel corso di alcuni laboratori hanno appreso le tecniche basilari per scattare fotografie, anche con il loro smarthpone in attesa di poter “testare” sul campo le loro abilità. Qualcuno ha dimostrato una grande creatività, altri si sono accontentati di imparare a fare dei selfie da inserire nel loro album. I più coraggiosi hanno provato anche a scattare con una reflex professionale.

L’ultima puntata di questo progetto sarà la visita al bioparco Zoom di Cumiana, con l’obiettivo di fare un vero e proprio safari fotografico, che probabilmente diventerà una piccola mostra che tutti gli albesi potranno ammirare. Chi sono i Friends 4 Ever? Ecco i loro nomi: Aurora Costamagna, Valentina Ranzone, Clarissa Arduino, Carmine Ferrara, Mattia Bianco, Pietro Boasso, Edoardo Scaglia, Andrea Chiesa, Marco Sobrero e Lorenzo Occhetti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button