ROERO NORDVezza d'AlbaROEROScuola

L’estate ragazzi di Vezza porta i bambini alla riscoperta della natura

VEZZA D’ALBA – Estate Ragazzi ed Estate Bimbi: anche quest’anno nei richiesti locali scolastici : il grande refettorio della scuola primaria e l’aula dormitorio con annessi spazi esterni. Quest’anno con servizio mensa completo in quanto la nostra mensa fornisce i pasti ad altri Centri Estivi.


Estate Ragazzi nel Bosco della Tartufaia Didattica con l’Associazione Allegramente di Bra. Una nuova esperienza, per noi di utilizzo didattico- ricreativo della Tartufaia; un progetto già collaudato per gli organizzatori, entusiasti per l’opportunità offerta ai loro ragazzi di fare esperienze dirette a contatto con piante ed animali.


I laboratori propongono giochi di SCOPERTA del mondo immenso della natura: dalla ricerca di tracce, di impronte alla costruzione di nidi, sonagli, banderuole, gioielli. Il tutto con il materiale a disposizione: legnetti, foglie, semi, il fieno..si quello lasciato appositamente dal signor Palma che ha tranciato il prato.


Tutto questo progetto di accoglienza è stato possibile grazie alla dotazione in tartufaia di un capiente bagno chimico, di energia elettrica , di una casetta per riporre il materiale ed in mancanza di una fontanella di una provvista di acqua! Occorre veramente trovare uno sponsor per realizzare un pozzo con fontana!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button