More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    L’estate nell’Alessandrino decolla con l’evento “Calici di stelle”

    spot_imgspot_img

    Una vena romantica invade l’estate dell’Alessandrino, con eventi che coniugano cultura, musica, enogastronomia, sullo sfondo dei cieli d’agosto, all’alba come di notte. Si parte il 10 agosto con ‘Calici di Stelle’, manifestazione nazionale ideata dall’Associazione Città del Vino che, ad Acqui Terme, è organizzata dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato: il Castello dei Paleologi ospita un aperitivo e una degustazione, seguiti da una visita guidata al Museo Civico. Poi proiezione del film ‘Un’ottima annata’ (Ridley Scott) o un concerto d’arpa a lume di candela.
    Anche il comune di Monleale, nel Tortonese, propone due serate, il 10 e 11, di degustazione di vini e prodotti tipici nel suggestivo borgo.
    La serata di ‘Calici di Stelle’ anticipa il tradizionale ‘Buongiorno Dolcetto’, previsto il 15 agosto, un’ insolita esperienza tra le vigne alle prime luci del mattino, inserita nella rassegna ‘Sconfinamenti’ proposta dall’Enoteca regionale di Ovada e del Monferrato con Alexala (Agenzia turistica locale). L’appuntamento, a Carpeneto, nella Tenuta Cannona, Centro sperimentale vitivinicolo della Regione Piemonte, è alle 5,30 con il caffè di benvenuto, prima dell’esibizione del genovese Emanuele Dabbono e del chitarrista ligure Marco Cravero

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio