BRAAttualità

L’Eccellenza artigiana incontra i giovani: si presenta Bottega Scuola

Sarà presente Giampiero Boarino della Cooperativa Sociale O.R.So., referente del progetto per il territorio della provincia di Cuneo. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà nella Sala del Consiglio Comunale “Achille Carando”, presso il Palazzo Municipale (piazza Caduti per la Libertà 14). Concluderà l’appuntamento un aperitivo conviviale. E’ consigliata la prenotazione allo 0172.438241.

Il progetto “Bottega Scuola” è promosso dalla Regione Piemonte – settore artigianato e offre ai giovani l’opportunità di svolgere un tirocinio della durata di 6 mesi con indennità di partecipazione presso imprese artigiane piemontesi in possesso del marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”. L’inserimento lavorativo è accompagnato da attività di orientamento e formazione laboratoriale. La realizzazione del progetto è a cura dei partner: gli Enti di formazione “ECIPA Piemonte” (CNA), “Immaginazione e Lavoro”, “Inforcoop Lega Piemonte” e la Cooperativa sociale “O.R.So.. Alcune delle attività formative verranno svolte in collaborazione con l’Agenzia formativa “APRO” di Alba.

Possono partecipare al progetto giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, inoccupati, iscritti al Centro per l’Impiego, che abbiano assolto l’obbligo scolastico, con residenza o domicilio nella Regione Piemonte.

Per maggiori informazioni, rivolgersi all’Informagiovani e Servizio Politiche Attive del Comune di Bra (tel. 0172/438241 – email: informagiovani@comune.bra.cn.it) negli orari di apertura: lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18, il venerdì dalle 10 alle 13.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button