DoglianiLANGHELANGA DI DOGLIANIEventi

Le storie viaggianti ciclo di appuntamenti in biblioteca a Dogliani 🗓

Scheduled Dogliani LANGHE LANGA DI DOGLIANI Eventi

DOGLIANI – Sabato 19 novembre alle ore 17 presso la Biblioteca Civica Luigi Einaudi si apre il ciclo di appuntamenti “La Biblioteca delle Storie Viaggianti – autori locali con storie globali” a cura dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Dogliani, con la presentazione del libro “Senza Frontiere. Diario di una missionaria laica in Kenya” di Patrizia Manzone .

L’autrice, originaria di Monforte d’Alba, nel 2008 decide di partire per l’Africa e di dedicarsi come missionaria laica alla Diocesi di Marsabit, nel nord del Kenya. Qui trascorre 14 anni, durante i quali conosce il marito e ha tre bambini. Nel 2022 decide di tornare a vivere nelle Langhe per proseguire il proprio cammino di fede, in continuità con lo spirito missionario.

Il volume racconta sotto forma di diario e attraverso fotografie questi quattordici anni di presenza in missione: “quanti volti (gioiosi o segnati dalla sofferenza), quanti paesaggi, quante situazioni (di unità o di tensione), quante relazioni (nate, coltivate, morte, rinate) hanno riempito la mia vita!”.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button