Le Pro Loco della Granda si sfidano ai fornelli in piazza Spreitenbach a Bra

0
52

Dopo “BRA’S – Il festival della Salsiccia, formaggio, pane e riso di Bra”, la città della Zizzola ospita un nuovo appuntamento a tavola da sempre molto gradito a braidesi è visitatori. Si tratta di “Pro Loco in Città”, evento che vede numerose Pro Loco cuneesi (e qualcuna di fuori provincia) proporre al grande pubblico diverse specialità del territorio.

Diciassette i sodalizi che sabato 24 settembre 2022 si sfideranno ai fornelli in piazza Spreitenbach, nell’area appositamente allestita con tavoli e posti a sedere. Oltre al Comitato provinciale Unpli di Cuneo, saranno presenti le Pro Loco di Cervere, Faule, Gerbo, Lagnasco, Lombriasco, Montaldo Roero, Peveragno, Pianfei, Pocapaglia, Revello, Rossana, Salmour, Sanfrè, Sant’Albano Stura, Vergne e Villa di Verzuolo.

Come sempre le proposte culinarie sapranno appagare tutti i palati. Tra i piatti a disposizione ci saranno le raviole ai porri, il carpaccio di Fassona con la bagna caoda, funghi fritti, le lumache fritte e al guazzetto, e poi ancora tajarin, maialino allo spiedo e tanto altro. Il tutto innaffiato da ottimi vini e birra artigianale. Come di consueto Radio Alba fornirà l’accompagnamento musicale alla manifestazione.

L’appuntamento organizzato dal Comune di Bra e dal Comitato cuneese dell’Unione Pro Loco d’Italia si apre alle 18. Maggiori informazioni sul sito www.turismoinbra.it o scrivendo agli indirizzi mail unplicuneo@unplipiemonte.it e turismo@comune.bra.cn.it. (rb)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui