dal PiemonteCultura e Spettacoli

Le poesie di Romano Vola giovedì 21 aprile in biblioteca a Vinovo

Nella Biblioteca di Vinovo, sita  del Castello “Della Rovere”, ove proseguono con successo le iniziative “Giovedì con l’Autore”, promosse dall’Assessorato alla Cultura e Biblioteca, Romano Vola, poeta ex Sindaco di Bergolo, presenta la sua ultima raccolta di poesie, intitolata “Collezione Autunno-Inverno”, edita da Miraggi Edizioni (TO).

Un titolo che rimanda a lontani e vicini tormenti amorosi, quando – come racconta Vola – «Malgrado gli anni e l’autunno-inverno  dell’esistenza umana, si continua ad aspettare che succeda qualcosa che cambi la vita. E tra le attese più ricorrenti c’è l’amore, quello vero, capace di far volare».

La collezione poetica di Vola è, dunque, un viaggio appassionato nella dimensione amorosa che, da sola, è sufficiente a dare un senso all’esistenza.

Romano Vola scrive con nostalgica armonia, a tratti con ironia, a tratti con rabbia, ma a volte anche con un velo di tristezza.

Le letture saranno accompagnate dalla creatività cantautoriale di Giuliano Rigo alla chitarra e dai virtuosismi di Marco Voglino alla fisarmonica. Ingresso libero, nel rispetto delle vigenti norme anticovid.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button