Le pattinatrici albesi del Victoria protagoniste al Campionato Nazionale Pgs

0
79

Il palazzetto di Fossano ha ospitato la tappa interregionale del Campionato Nazionale Pgs, che ha visto coinvolte associazioni provenienti da Piemonte, Liguria e Veneto. La Victoria Alba Pattinaggio asd ha schierato quattordici atleti agonisti, impegnati nelle specialità di singolo e coppia artistico.

Per molti atleti si è trattata della prima uscita stagionale, ma nonostante ciò non sono mancate le buone prestazioni e i risultati da podio, che dimostrano il buon lavoro svolto durante i mesi invernali. I protagonisti della manifestazione, accompagnati in pista dalle allenatrici Martina Barbero, Alice Pezzuto e Giorgia Zurlo, sono stati: Olivia Aloesio, Filippo Baggio (cat. Esordienti reg. B); Giordano Cavagnolo (cat. Esordienti B); Gessica Fresia, Fabiana Giove, Ines Gallesio, Emanuele Martino (cat. Allievi reg. B); Benedetta Martino, Sofia Adamo, Letizia Alesso, Sara Destefanis, Anastasia Crime (cat. Divisione naz. A); Sophie Bianco (cat. Divisione naz. B); Carola Franza (cat. Juniores); per la specialità coppia artistico, hanno debuttato nella cat. Esordienti Regionali Olivia Aloesio e Filippo Baggio.

I ragazzi albesi hanno conquistato ben nove medaglie: quattro ori (Giordano Cavagnolo, Emanuele Martino, Carola Franza e la coppia Aloesio-Baggio), quattro argenti (Olivia Aloesio, Filippo Baggio, Benedetta Martino e Sophie Bianco) e un bronzo (Sofia Adamo), oltre a numerosi piazzamenti nella parte alta della classifica; un’ottima partenza dunque, che rende orgoglioso e fiducioso tutto lo staff della Victoria.

Nelle prossime settimane non mancheranno altri appuntamenti, in primis le tradizionali “verifiche di Pasqua”, in cui tutti i pattinatori (dagli agonisti ai principianti) si esibiranno sulla pista casalinga sotto l’occhio attento degli allenatori, che valuteranno i loro progressi e la loro preparazione. Per quanto riguarda le gare, sono in programma nel prossimo mese i campionati regionali AICS ed il campionato regionale Fisr, la cui organizzazione è stata affidata proprio alla Victoria Alba Pattinaggio, sulla pista del Centro Sportivo Brusco (sabato 7 e domenica 8 maggio).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui