ALBAAltri SportSPORT

Le pattinatrici albesi del Victoria protagoniste al Campionato Nazionale Pgs

Il palazzetto di Fossano ha ospitato la tappa interregionale del Campionato Nazionale Pgs, che ha visto coinvolte associazioni provenienti da Piemonte, Liguria e Veneto. La Victoria Alba Pattinaggio asd ha schierato quattordici atleti agonisti, impegnati nelle specialità di singolo e coppia artistico.

Per molti atleti si è trattata della prima uscita stagionale, ma nonostante ciò non sono mancate le buone prestazioni e i risultati da podio, che dimostrano il buon lavoro svolto durante i mesi invernali. I protagonisti della manifestazione, accompagnati in pista dalle allenatrici Martina Barbero, Alice Pezzuto e Giorgia Zurlo, sono stati: Olivia Aloesio, Filippo Baggio (cat. Esordienti reg. B); Giordano Cavagnolo (cat. Esordienti B); Gessica Fresia, Fabiana Giove, Ines Gallesio, Emanuele Martino (cat. Allievi reg. B); Benedetta Martino, Sofia Adamo, Letizia Alesso, Sara Destefanis, Anastasia Crime (cat. Divisione naz. A); Sophie Bianco (cat. Divisione naz. B); Carola Franza (cat. Juniores); per la specialità coppia artistico, hanno debuttato nella cat. Esordienti Regionali Olivia Aloesio e Filippo Baggio.

I ragazzi albesi hanno conquistato ben nove medaglie: quattro ori (Giordano Cavagnolo, Emanuele Martino, Carola Franza e la coppia Aloesio-Baggio), quattro argenti (Olivia Aloesio, Filippo Baggio, Benedetta Martino e Sophie Bianco) e un bronzo (Sofia Adamo), oltre a numerosi piazzamenti nella parte alta della classifica; un’ottima partenza dunque, che rende orgoglioso e fiducioso tutto lo staff della Victoria.

Nelle prossime settimane non mancheranno altri appuntamenti, in primis le tradizionali “verifiche di Pasqua”, in cui tutti i pattinatori (dagli agonisti ai principianti) si esibiranno sulla pista casalinga sotto l’occhio attento degli allenatori, che valuteranno i loro progressi e la loro preparazione. Per quanto riguarda le gare, sono in programma nel prossimo mese i campionati regionali AICS ed il campionato regionale Fisr, la cui organizzazione è stata affidata proprio alla Victoria Alba Pattinaggio, sulla pista del Centro Sportivo Brusco (sabato 7 e domenica 8 maggio).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button