LANGA DEL BAROLOMonforte d'AlbaLANGHEScuola

Le classi della scuola primaria di Monforte protagoniste del progetto Vivolibro

Tutte le classi della scuola primaria di Monforte d’Alba hanno preso parte al progetto Vivolibro promosso dalla Fondazione Bottari Lattes sul Patrimonio Unesco dei paesaggi vitivinicoli Langhe- Roero e Monferrato.

Dal 1 marzo è online la nuova piattaforma digitale vivolibro.it della Fondazione Bottati Lattes dedicata ai progetti con le scuole e per i più piccoli, capace di mettere in rete studentesse, studenti e insegnanti con buone pratiche e progetti dedicati alla lettura. 

La piattaforma Vivolibro.it è un nuovo spazio digitale che racconta attraverso testi, video, immagini e contributi le iniziative rivolte al mondo della scuola realizzati dalla Fondazione Bottari Lattes. Al tempo stesso si impegna a raccogliere competenze e processi, tessere relazioni fra scuole, territori e enti culturali, promuovere la lettura come strumento di inclusione culturale e sociale attraverso iniziative varie, dai laboratori agli incontri con l’autore. Intende svilupparsi come uno strumento di dialogo a servizio della scuola, degli enti culturali, degli operatori didattici, delle istituzioni del territorio, delle famiglie e di tutti coloro che credono nella lettura quale atto di crescita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com