dal PiemonteAttualità

Le celebrazioni natalizie del Papa, ecco come seguirle

Nei giorni scorsi è stato reso noto il calendario delle celebrazioni liturgiche di Papa Francesco nel tempo di Natale, dal 24 dicembre al 6 gennaio. Tutte vengono trasmesse in diretta da Tv2000 e sul canale youtube di Vatican News. Lo streaming video di Vatican media è visibile anche sul nostro sito, nella home page.

Il primo appuntamento liturgico del tempo di Natale con il Papa è la messa nella Notte di Natale, sabato 24 dicembre alle 19.30 nella basilica di San Pietro.

Domenica 25 dicembre, alle 12, Papa Francesco rivolge il suo messaggio natalizio al mondo e imparte la benedizione “Urbi et Orbi”.

Sabato 31 dicembre, nella basilica di San Pietro, alle 17, il Papa celebrerà i primi Vespri della solennità di Maria santissima Madre di Dio, cui seguiranno l’esposizione del Santissimo Sacramento, il tradizionale canto dell’inno “Te Deum” di ringraziamento per l’anno trascorso e la benedizione eucaristica.

Domenica 1° gennaio, alle 10 nella basilica di San Pietro, il Papa presiederà la messa della solennità di Maria santissima Madre di Dio nell’Ottava di Natale, giorno in cui ricorre anche la 56ª Giornata mondiale della pace, alle 12 l’angelus da piazza San Pietro.

Venerdì 6 gennaio, infine, alle 10 nella basilica di San Pietro, il Santo Padre celebrerà la messa nella solennità dell’Epifania del Signore, seguita alle 12 dall’angelus in piazza San Pietro.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button