More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Le aziende di Cascine Piemontesi tornano a Savigliano per Quintessenza

    spot_imgspot_img

    Domenica 21 maggio, dalle 9, la Confagricoltura di Cuneo e il consorzio Cascine Piemontesi saranno presenti alla manifestazione Quintessenza a Savigliano. Le piazze e le vie del centro storico della città si riempiranno di profumi, colori delle piante, fiori, spezie ed erbe aromatiche e, parallelamente, avrà luogo in via Garibaldi un selezionato mercato in cui saranno esposte le eccellenze agroalimentari del territorio. Qui le aziende aderenti al consorzio Cascine Piemontesi saranno protagoniste per proporre ai visitatori i loro migliori prodotti, tra cui: vino, formaggi, salumi, nocciole lavorate e semilavorate, ortofrutta e riso. Per maggiori informazioni: 0171/692143 o info@cascinepiemontesi.it.

     

    “Anche quest’anno saremo presenti a Quintessenza con le aziende del Consorzio Cascine Piemontesi, che saranno collocate nell’area dedicata al mercato agricolo – dichiara Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Cuneo -. La presenza alla manifestazione rappresenta per noi un’occasione per promuovere le eccellenze agricole dei consorziati oltre che un modo per evidenziare il nostro sostegno ad una rassegna che riveste grande importanza per il Saviglianese e non solo”.

    Cascine Piemontesi è un consorzio promosso da Confagricoltura Cuneo per creare valore aggiunto e dare visibilità alle realtà consorziate del territorio, unite sotto un unico marchio identificativo. L’obiettivo del sodalizio è quello di affrontare insieme le nuove sfide del mercato, valorizzando le eccellenze dei singoli che appartengono allo stesso territorio. Sono un centinaio le aziende agricole, agroalimentari e turistiche del Piemonte che aderiscono a Cascine Piemontesi. Il consorzio ha scelto di mettere al centro la sostenibilità, promuovendo la filiera agricola locale e italiana, sostenendo la biodiversità e le sfide dello sviluppo agricolo ecosostenibile.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio