DoglianiLANGHELANGA DI DOGLIANIDal Comune

L’Avsd day quest’anno è dedicato alla memoria di Beppe Boggione

L’associazione “Volontari del Soccorso” di Dogliani, aderente ad Anpas, organizza per il quinto anno consecutivo l’Avsd day, la gara di primo soccorso tra equipaggi di ambulanza che si svolgerà a Dogliani il 1° giugno con inizio alle 8.30. L’edizione di quest’anno è dedicata al presidente onorario dei Volontari del Soccorso di Dogliani, Beppe Boggione, recentemente scomparso.

Alla competizione di soccorso sanitario, con valenza formativa, parteciperanno soccorritori di nove associazioni provenienti dal Piemonte e regioni limitrofe: Croce Bianca Garessio, Croce Bianca Fossano, Croce Rossa Italiana Comitato di Mondovì, Croce Verde Asti, Pubblica Assistenza Bassa Valsesia di Serravalle Sesia, Croce Bianca Orbassano, Pubblica Assistenza Pietra Soccorso, Pubblica Assistenza Quarto dei Mille e Croce Azzurra Cadorago.

Gli equipaggi si confronteranno per l’intera giornata in scenari di emergenza molto verosimili, il filo conduttore sarà la crescita e il miglioramento di squadra. L’esercitazione sarà un momento formativo secondo il principio del “sapere, saper fare, saper essere”, i diversi equipaggi si metteranno in gioco con altre realtà del soccorso in un sano spirito competitivo, anche per trascorrere una piacevole giornata di addestramento.

La giornata si concluderà con le premiazioni degli equipaggi primi classificati e con la cena conviviale in piazza per tutti i partecipanti. A concludere in allegria e simpatia la giornata, alle 22 il concerto del gruppo musicale “I Divina”, in Piazza Umberto I a Dogliani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com