LANGA DEL BAROLOGrinzane CavourLANGHEEconomia & Lavoro

Lavoro: rinnovato il contratto integrativo aziendale Sebaste

GRINZANE CAVOUR – Dopo l’approvazione unanime da parte dell’assemblea dei lavoratori, è stato firmato in data odierna per il triennio 2021-2024 il Contratto Integrativo Aziendale dell’azienda Golosità del 1885 srl, meglio conosciuta come Sebaste, una delle più importanti ed affermate realtà della provincia di Cuneo per la produzione di torrone, tartufi e specialità al cioccolato. Le trattative, svolte nel corso di alcuni incontri, tra la dirigenza aziendale e le segreterie provinciali della Fai Cisl, rappresentata da Alessandro Borello, della Flai Cgil, rappresentata da Zeno Foderaro, e della Uila Uil, rappresentata da Alberto Battaglino, hanno permesso di conseguire risultati importanti.

Molte sono le novità introdotte, a partire dal premio di risultato, che potrà arrivare a 450 euro, incrementati di 30 euro (oltre ad una cospicua detassazione e decontribuzione) per chi sceglierà la conversione in welfare, in aggiunta ad ulteriori 100 euro per quei lavoratori che non faranno registrare assenze per malattia nel corso dell’anno.

Nell’accordo trova spazio anche il welfare aziendale: da oggi, i lavoratori di “Golosità dal 1885” potranno godere di una giornata aggiuntiva a quelle previste dal vigente contratto nazionale di lavoro per l’assistenza di genitori ultra 75enni in occasione di ricoveri e visite specialistiche, due giornate retribuite in caso di decesso o grave infermità del coniuge o di un parente entro il secondo grado, due giornate retribuite annue per le visite pediatriche dei figli fino ai 12 anni di età. A questo si aggiunge una giornata di permesso retribuito in occasione della vaccinazione contro il Covid 19.

La Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil esprimono la propria soddisfazione per l’importante risultato raggiunto, ed auspicano che sia un ulteriore tassello di un sistema di relazioni sindacali sempre più rispondente alle esigenze di competitività delle aziende da una parte e di nuove tutele da parte dei lavoratori dall’altra.

Le Segreterie Provinciali Fai Cisl Flai Cgil Uila Uil

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button