LANGA DEL BAROLOLANGHENovelloAttualità

Lavori in corso per la nuova rotatoria al bivio del comune di Novello

Intervento della Provincia di 350 mila euro per la messa in sicurezza dell’incrocio tra le provinciali 12 e 661 Il punto dove sorgerà la rotatoria

NOVELLO – Con l’inizio di luglio la Provincia ha consegnato ufficialmente i lavori per la realizzazione della rotatoria lungo la strada provinciale 12 al bivio con la provinciale 661, nel comune di Novello. Con l’allestimento del cantiere e la posa delle indicazioni per deviazioni temporanee del traffico nell’incrocio, parte l’intervento da 350.000 euro, ripartiti in 268.500 euro per lavori (comprensivi di 8.000 euro per oneri speciali della sicurezza) e 81.500 euro per somme a disposizione dell’amministrazione. L’intervento è finanziato con fondi Fsc 2014-2020 (asse tematico D) in base alla convenzione tra Regione Piemonte e Provincia di Cuneo del maggio 2019.
Il progetto, elaborato con lo scopo di ridurre i livelli di pericolosità dell’intersezione fra la provinciale 12 e la 661, prevede la realizzazione di una rotatoria di tipo convenzionale. L’isola centrale, di forma circolare, sarà delimitata da una bordura non sormontabile e sistemata a verde. Le isole di separazione tra le corsie di ingresso e di uscita saranno contornate da un ciglio non sormontabile sagomato e daranno luogo a bracci di ingresso di 4 metri e bracci di uscita di 4,50 metri. La rotatoria avrà tre rami di innesto, di cui due sulla provinciale 12 e uno sulla provinciale 661.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button