Lavagna multimediale in regalo alla Media dai Lions

86
Donatori e beneficiati. In questa foto-ricordo inviata al “Corriere”
Riceviamo dalla
scuola Media
“Dalla Chiesa”
e volentieri pubblichiamo.

  Alla scuola Media “Carlo Alberto Dalla Chiesa” gli alunni della classe 1ª A hanno festeggiato il dono che il Lions Club Bra ha fatto verso questo istituto, con una nuova lavagna interattiva multimediale.

Gli studenti sono ormai molto abili nel suo utilizzo tanto che la Lim è diventato uno strumento didattico interdisciplinare  di uso quotidiano, di grande supporto per lo studio delle lingue, della storia, delle scienze e di tutto ciò che può esser utile allo sviluppo intellettivo e culturale dei ragazzi.     

Presenti all’evento i consiglieri del direttivo del Lions, il dott. Luigino Purcaro, il segretario Pierangelo Morando, la dott.ssa Elena Saglietti, il tesoriere Giorgio Ravaschio, il cerimoniere Sergio Provera e il presidente Valter Manzone. Per la scuola c’erano il preside dott. Tarcisio Priolo, la coordinatrice della classe prof.ssa Alessandra Chiesa insieme alle prof.sse Laura Cravero, Assunta Lamberto, Marina Isu (consigliere comu­nale delegata alle Politiche della fraternità e Scuola di Pace), il prof. Daniele Demaria (responsabile digitale del plesso) , l’insegnante di sostegno prof.ssa Maria Cristina Poni e l’assistente all’autonomia Ales­­sandro Trevisan.

Con questa opportunità offerta dal Lions Club Bra e colta al volo dalla scuola, in un clima di festa, si consegna all’istituto uno strumento che permetterà ai giovani allievi di essere studenti più preparati, consapevoli e responsabili. La tecnologia è importante, anzi ormai è imprescindibile e indispensabile, ma bisogna saperla usare con responsabilità e intelligenza, ed è questo che si impegnano a fare le insegnanti della “Carlo Alberto Dalla Chiesa” guidando i loro alunni  sin dai primi anni in cui il mondo del computer è stato inserito in questo istituto, in un’ottica di costruzione di apprendimenti trasversali, come proposto dal Piano nazionale Scuola Digitale.

Un bellissimo video sull’importanza del “dono”, (proposto dalla prof.ssa di Religione Cattolica Assunta Lamberto), e reso ancor più interessante, agli occhi dei giovani allievi, grazie alla fantastica esperienza visiva offerta dal nuovo supporto multimediale, ha chiuso la splendida giornata.