Dal CuneeseAttualità

L’Associazione Noi4you festeggia il suo terzo anniversario con eventi a Cuneo e Fossano

Lunedì 18 maggio e’ ricorso il 3° anno dell’Associazione Noi4you di Cuneo. L’Associazione inaugurava il 18 maggio 2019 lo sportello cuneese di ascolto contro la violenza presso la Sala Polivalente CDT di Cuneo quando, con una sala gremita di persone e alla presenza delle Autorità locali, presentava le volontarie che si apprestavano ad iniziare la loro avventura in seguito ad un adeguato percorso formativo. In questi tre anni tanti gli eventi e i servizi offerti alla cittadinanza dall’Associazione cuneese con il fine di fornire appoggio ad aiuto alle vittime di violenza e di promuovere il benessere psico-fisico dei cittadini con laboratori gratuiti, seminari, attività ed incontri aperti a tutti che hanno riscosso il plauso degli intervenuti. I vari eventi organizzati in questi anni hanno permesso di avviare anche diversi progetti rivolti alle scuole della Granda per prevenzione della violenza. Diverse le scuole che hanno aderito, altre in programma per il prossimo anno scolastico.

Si trascrive il pensiero della fondatrice dell’Associazione Noi4you psicoterapeuta dott.ssa Patrizia Sciolla “Quanta strada fatta e quanta da percorrere. È bello creare qualcosa che ti fa sentire utile, è bello sapere che quel qualcosa è diventato importante per te e per un centinaio di volontarie sparse in Piemonte, in Lombardia e Liguria. Non so come posso esprimere la gioia di aver iniziato un viaggio e a continuare a viaggiare come una valanga che raccoglie e si ingrandisce e si arricchisce. Ai tempi di Coronovirus posso solo dire un GRAZIE enorme a tutte le volontarie di Cuneo che hanno, in quest’anno, coinvolto persone, aiutato donne e uomini in difficoltà. Questo è un Gruppo di quelli belli, di quelli che quando li vedi senti quell’aria familiare, del forno appena spento e che ti accorgi sa emanare ovunque il profumo di casa. È così che possiamo cambiare un po’ il mondo… sfornando i pani da condividere con chi ha fame. Grazie Cuneo e grazie a tutti gli altri sportelli… noi continueremo ad esserci!”

Lo sportello del sabato mattina che purtroppo l’Associazione Noi4you aveva dovuto sospendere causa Covid19, e’ tornato operativo presso il Circolo degli Scacchi di Cuneo in via Fratelli Andrea e Mario Vaschetto, 10. L’ascolto tuttavia non e’ mai cessato ed e’ sempre attivo h 24 in modalità telefonica all’utenza nr. 375 5518066.

Il 10 Giugno Noi4you festeggia il suo 3° anniversario con Open Baladin in Piazza Foro Boario a Cuneo che festeggia il suo 6° anniversario in allegria con musica dal vivo, dj set, concerti e tanto divertimento. Per info e prenotazione di tavoli contattare direttamente Open Baladin.

Il 23 Giugno Noi4You partecipa Girls Night Out, camminata nel cuore di Fossano con a seguire fantastico happy hour. Sara’ una “corsa” di 5km. non competitiva, aperta a tutti, organizzata da Blengino Assicurazioni per il 40° compleanno della sua attività. Alle prime 300 donne iscritte verrà offerto l’aperitivo e la quota di partecipazione . Per info tel. 01721805922 entro il 18.06.22

Si ricordano i consueti e apprezzati appuntamenti mensili GRATUITI con il laboratorio autostima organizzato dall’Associazione Noi4you, rivolto a tutti i cittadini. Gli incontri si svolgono in presenza presso Michelin Sport Club a Cuneo in via Torino n. 302, sede dei nostri laboratori grazie alla preziosa collaborazione del Presidente Piero Battaglia.

Sospeso il laboratorio autostima nel periodo estivo.

Per informazioni e per iscriversi ai laboratori è necessario contattare NOI4YOU tramite whatsapp 375 5518066 o via mail noi4you.cn@gmail.com, specificando cortesemente se si parteciperà in presenza oppure on-line.

Tutti gli eventi e le novità si possono seguire sulla pagina Facebook “noi4you cuneo”, con l’augurio che queste iniziative continuino a fornire un valido contributo a chi è in difficoltà e a chiunque senta il bisogno di accrescere il proprio benessere volendosi più bene.

AUGURI A NOI4YOU di CUNEO e un grazie particolare alle fantastiche e instancabili volontarie e a tutti coloro che hanno sostenuto e che continuano a sostenere l’Associazione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com