More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    L’Associazione Alec riparte dopo la pausa estiva

    spot_imgspot_img

    ALBA – L’Associazione Alec riapre le porte, dopo la pausa estiva, con un ricco calendario di attività e di incontri.

     

     “Si riparte con nuove idee, nuovi progetti con interventi di professionisti esperti in alcune materie che saranno trattate. – spiega Enzo Patri presidente dell’associazione. Saranno proposti  incontri di musica, fotografia, realtà virtuale, ecosostenibilità, attualità, presentazione di libri. Ci sarà spazio anche per l’arte, filosofia, cinema, letteratura”.

    Il primo incontro è fissato per venerdì 15 settembre alle 21 con The Dark Side of the Moon a cinquant’anni dalla pubblicazione. La serata è una celebrazione in parole e musica dei cinquant’anni del disco che ha scolpito nella pietra il nome dei Pink Floyd. Il viaggio di Stefano Girolami (The Lunatics) prende in rassegna storie e curiosità dell’album attraverso un’indagine ad ampio raggio: dalle radici del progetto all’evoluzione dei brani, dal significato generale dell’opera alle stampe più rare e preziose su vinile. Sarà anche una serata dedicata a piccoli ascolti di repertorio provenienti dall’archivio dei The Lunatics, col preciso intento di stanare le più inaspettate stranezze di un capolavoro senza tempo. Ospiti della serata Daniele Di Bassi e Luca Spadaro.

    Stefano Girolami è uno scrittore e divulgatore torinese. Negli anni si è occupato di giornalismo e documentaristica, musica, cinema e storia romantica dello sport. Dal 2008 è la “penna” ufficiale del collettivo The Lunatics coi quali ha curato i volumi Pink Floyd Storie e Segreti (Giunti 2012), Il Fiume Infinito: Tutte Le Canzoni dei Pink Floyd (Giunti 2014), Pink Floyd a Pompei, una Storia Fuori Dal Tempo (Giunti 2016) e David Gilmour & Roger Waters (Hoepli 2019, a nome proprio insieme a Nino Gatti). Vinilicoappassionato, concilia vocazione per la scrittura e amore palpitante per il rock.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio