BRAAttualità

L’Assessore al lavoro Elena Chiorino in visita alla sede di ITS Turismo a Bra

Elena Chiorino, Assessore al Lavoro, Formazione, Istruzione, Diritto studio Universitario della Regione Piemonte, ha visitato, martedì 7 giugno 2022, la sede ITS Turismo e attività culturali di Bra, presso l’Agenzia formativa Ascom Form.

E’ stata accolta dal segretario generale della Fondazione ITS Giulio Genti, dal sindaco della città di Bra, Gianni Fogliato con l’assessore al Turismo e Promozione del territorio Biagio Conterno, dal direttore Confcommercio Ascom Bra Luigi Barbero. Presenti anche Ivana Morando, referente per il sistema ITS di Regione Piemonte e Arturo Faggio direttore Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Piemonte.

Gli alunni del corso Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico ricettive – Hospitality Manager hanno presentato un progetto sviluppato in classe, dedicato alla promozione turistica del Nord Italia.

Il corso Hospitality Manager forma una professionalità che sarà in grado di conoscere e amministrare correttamente un’impresa turistico ricettiva, coordinando l’organizzazione del lavoro, la definizione delle procedure e l’efficacia operativa dei diversi reparti sovraintendendo tutti i processi gestionali di un albergo (Amministrazione e gestione della struttura, Marketing, Food & Beverage Management, Room Division, Customer care).
Il corso si svolge presso la sede ITS Turismo e Attività Culturali di Bra, in piazza Giolitti 8, ha durata biennale e viene avviato ogni anno a partire dal mese di ottobre, previa iscrizione e selezione. E’ un corso rivolto a diplomati ed è completamente gratuito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com