L’appello per Riccardo 17enne di Cuneo: ha bisogno di un trapianto di Midollo osseo

0
148
Riccardo, studente di 17 anni del Liceo Scientifico e Classico Statale “G. Peano – S. Pellico di Cuneo, ricoverato all’Ospedale Regina Margherita di Torino, ha bisogno del nostro aiuto.
Serve un donatore di midollo osseo compatibile.
Per informazioni, contatta i servizi di immunoematologia e trasfusionale degli ospedali servono donatori di midollo osseo compatibile tra i 18 e 35 anni in buona salute.
Condividete questo appello per aiutare Riccardo e altre persone che aspettano un trapianto.

 

Nelle giornate del 21/29 febbraio e del 6 marzo 2024 si tiene nei locali del liceo la tipizzazione del midollo osseo cui possono volontariamente sottoporsi le alunne, gli alunni maggiorenni e tutto il personale in età 18-35 anni. Anche gli altri istituti della città si stanno mobilitando per offrire a Riccardo e alla sua famiglia tutto il sostegno possibile.

Nella consapevolezza che una persona ogni 100.000 è compatibile con chi è in attesa di un trapianto, ecco i dati del 2023 a livello locale: in Piemonte ci sono state 60 donazioni, di cui 10 in provincia di Cuneo, a fronte di 16.500 donatori attivi, disponibili alla donazione. (La tipizzazione consiste in un procedimento immunologico per determinare gli antigeni delle cellule del sangue e di determinati tessuti, impiegato nella preparazion e di trapianti allo scopo di evitare fenomeni di rigetto).

Ci auguriamo veramente che tanta solidarietà diffusa porti ad un aiuto efficace per Riccardo e per tutti coloro che soffrono di queste malattie. A seguire alcune fotografie della donazione nei locali del liceo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui