ALBABasketSPORT

Langhe e Roero Basket Femminile: Presentazione del progetto senior tra i vigneti al tramonto!

Nella serata di martedì si è incontrata per la prima volta la squadra senior femminile, a Sinio presso la Cantina Rivetto, col panorama mozzafiato al tramonto tra colline e vigneti.

La società ha presentato alle ragazze il progetto che le vedrà protagoniste nella nuova stagione.

Hanno partecipato un numero nutrito di atlete, alcune che arrivano dalle giovanili delle Twin Towns, il movimento femminile di Langhe Roero, e molte anche che hanno giocato in altre società.

L’ambizione è quella di riuscire a costruire un gruppo competitivo, che abbia come primo obiettivo essere faro per le giovani atlete che arrivano dalle giovanili di tutto il territorio e che spesso non hanno l’opportunità di giocare in campionati senior, oppure in campionati di alto livello. Oltre al percorso tecnico in palestra sarà importante lo spirito con cui prendere parte a questo gruppo, con l’entusiasmo e la consapevolezza di essere un riferimento per il territorio, ed in particolare per le piccole cestiste.

In occasione dell’incontro di ieri sera, c’è stato modo per lo staff di presentarsi e per le atlete di incontrarsi tutte una prima volta tra loro, in una location speciale e con un calice di vino. Ad Illustrare e raccontare il progetto alle ragazze sono stati la vicepresidente di Langhe Roero Basketball, Marcella Pizzini, il coach Andrea Alfero ed il padrone di casa Enrico Rivetto.

La nuova stagione è pronta a partire oggi con il raduno e i primi allenamenti delle giovanili e della squadra senior. Sarà un’annata importante per il cammino delle Twin Towns e finalmente si parte!

 

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com