Langa E-Touring una tavola rotonda sul turismo outdoor

154
Sabato 17 novembre, alle ore 9.30, presso la Cantina Comunale di La Morra, Fondazione CRC e Langa del Sole promuovono una tavola rotonda dedicata al turismo outdoor nelle Langhe. Ospite d’eccezione Andrea Bruno, campione italiano di Enduro MTB.
Dal BarToBar alla GTL. Dall’esperienza di WOW – Wonderful Outdoor Week al progetto cicloturistico Bike Land, fino alla scoperta del nascente progetto di sviluppo locale Langa del Sole: Langa E-Touring sarà l’occasione per aprire una finestra su di un settore in pieno sviluppo, quello del ciclo-escursionismo e del turismo outdoor nelle Langhe.
La tavola rotonda avrà il compito di presentare al pubblico, ai media e agli operatori turistici della zona i risultati e le prospettive di un’infrastruttura materiale e immateriale, concreta e narrativa, che negli ultimi anni, grazie ad importanti investimenti della Regione Piemonte e della Fondazione CRC, ha portato alla creazione di un’offerta e di una rete ciclo-escursionistica integrata, capace di offrire esperienze ed emozioni a diretto contatto con il territorio.
Il cicloturismo e l’escursionismo sono un’opportunità di crescita per le Langhe perché rappresentano il naturale completamento dell’offerta enogastronomica, possono prolungare la permanenza dei turisti sulle colline e promuovono un prodotto diversificato e destagionalizzato, che implementa la consapevolezza ambientale e valorizza le naturali caratteristiche del territorio: storia, cultura, persone, tradizioni, accoglienza, paesaggio.