Lampioni, cambi e aggiunte: miglior luce per più sicurezza a Bra

0
342

Sono partiti la settimana scorsa i lavori d’implementazione di parte dell’illuminazione pubblica in Bra. Le prime sostituzioni di lampade sono avvenute in zona S. Giovanni Lontano tra via Isonzo e via Cacciorna. Obiettivo, migliorare la sicurezza viaria.

L’operazione finanziata dal Comune proseguirà in via Piumati con più interventi: installazioni di Led a mettere in risalto l’attraversamento pedonale situato accanto all’uscita del sottopasso dei binari della stazione Fs; all’altra “zebra” presso il civico 11 quasi all’incrocio con viale Rimembranze; nel tratto iniziale del marciapiedi e lungo quello compreso tra i civici 82 e 86 che verranno meglio rischiarati con l’aggiunta ai  lampioni già esistenti di terminali mirati “a braccetto”. In via Carando altri Led andranno a evidenziare l’attraversamento pedonale all’intersezione con via Vittone. In via Trento e Trieste, quello che si trova a poca distanza da una delle uscite del piazzale-parcheggio del Movicentro.

Nel complesso il progettista, il tecnico comunale Andrea Mignacca, ha previsto un fabbisogno di 46.678 euro. L’assessore Luciano Messa: «“Cloneremo” interventi già fatti negli scorsi anni e molto apprezzati sugli attraversamenti più frequentati. Altri lavori puntuali andranno a soddisfare richieste di ammodernamento d’impianti presentate dai comitati di quartiere».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui