L’Amministrazione punta a interventi sulla scuola e su Cascina Nasio

L’Amministrazione comunale di Cravanzana, guidata dal sindaco Roberto Pace e composta come membri di giunta dal vice sindaco Franco Paglieri e dall’assessore Marco Robaldo, punta soprattutto, nella sua azione amministrativa, sul potenziamento dell’economia locale, basata sulla produzione di nocciola e sul Turismo.

E’ lo stesso sindaco del paese a spiegarlo: «L’ amministrazione di Cravanzana sta proseguendo sugli indirizzi delle precedenti consiliature. Le linee guida sono come sempre il continuo sostegno alla coltivazione della nocciola anche tramite l’intervento per il centro di sperimentazione Cascina Nasio che necessita di urgenti lavori di ristrutturazione e l’imminente miglioramento del plesso scolastico della scuola per l’infanzia e della Primaria».

Cascina Nasio è la struttura di proprietà comunale che ospita il centro di ricerche sulla corilicoltura. «Questi interventi sono indispensabili perché i giovani e le loro famiglie possano continuare ad abitare in Alta Langa contribuendo alla salvaguardia di una terra bellissima ma scomoda e fragile» conclude il primo cittadino Roberto Pace.