BRADal Comune

L’Amministrazione comunale di Bra ospite a Tourrettes-sur-loup

Anche la Banda musicale “G. Verdi” alla Festa delle violette per la firma “francese” del Patto di Amiciz

Week end oltr’alpe per una rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Bra che il 5 e 6 marzo è stata ospite a Tourrette-sur-Loup per la firma anche “in terra francese” del Patto di Amcizia con il centro provenzale, documento che era già stato sottoscritto a Bra nell’ottobre scorso. Sabato pomeriggio si è svolta la sentita cerimonia con scambio di doni tra il sindaco Gianni Fogliato e l’omologo francese Frédéric Poma: i due primi cittadini hanno rinnovato l’impegno all’amicizia e al confronto su vari temi e in particolare verso i giovani cittadini non soltanto di Bra e di Tourrettes-sur-Loup, ma cittadini d’Europa.

 

Nella giornata di domenica, per il secondo anno consecutivo e su invito del Comune di Tourrettes-sur-Loup, la Banda muiscale braidese “G. Verdi” ha accompagnato la sfilata dei carri fioriti che caratterizzano la Festa delle violette, principale manifestazione del centro francese. I musicisti, diretti dal maestro Gianluca Montanaro e con il presidente Paolo Bulgarini, hanno eseguito, oltre gli inni nazionali italiano e francese, diverse apprezzate marce. 

(Foto banda musicale, credits Francesco Giordano). (ea)

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button