L’Alta Langa al “Lamborghini Day”.

Sabato 12 dicembre una folta delegazione dell’Alta Langa ha raggiunto la fantastica terra Emiliana per reincontrare il Dott. Fabio Lamborghini e,in sua compagnia,partecipare a quest’altra straordinaria iniziativa “targata” Dimensione Vintage denominata “Lamborghini Day”.

La giornata è iniziata a Renazzo (FE) paese natale del compianto FERRUCCIO LAMBORGHINI,nella centrale piazza a lui dedicata, per la visita al monumento,anch’esso a lui dedicato,dove il nipote del celebre e ineguagliabile industriale italiano ha illustrato raccontando aneddoti sulla vita dello zio e sull’opera monumentale per poi proseguire nel vicino cimitero dove è situata la tomba di famiglia per deporre un omaggio floreale alla memoria.

Dopo il pranzo il gruppo dell’Alta Langa si è recato in quel di Funo di Argelato (BO) per visitare il prestigiosissimo Museo di famiglia FERRUCCIO LAMBORGHINI,aperto due anni fa a maggio ed inaugurato proprio da un’altra iniziativa curata dall’associazione culturale ricreativa Dimensione Vintage il cui direttore artistico Paolo Roseo è da sempre vicino ed amico della famiglia Lamborghini,e qui si è potuto compiere un vero e proprio viaggio nell’ universo di genio e creatività che questo grande uomo ha saputo creare,dalla nascita del primo trattore “carioca”alle meravigliose supercar,sinonimo di style,luxury e vero made in Italy in tutto il mondo.

L’iniziativa nasce,dopo la visita di Fabio Lamborghini a Prunetto lo scorso 31 ottobre dove ha partecipato ai festeggiamenti di fine stagione della nuova “veste” del Castello accolto da numerosi “Trattoristi” Lamborghini,anche per consegnargli la tessera n° 01 del neonato club “Lamborghini Trattori Alta Langa”consegnatagli dalla delegazione capitanata dal responsabile Giuliano Abbate e Diego Rabino. Questo gesto è stato molto gradito e di grande successo.

L’occasione è stata anche forviera per creare nuove sinergie legate all’iniziativa “#Prunettotuttol’anno” recentemente lanciata anche con lo scopo di destagionalizzare il turismo nell’Alta Langa.

L’associazione culturale ricreativa Dimensione Vintage ringrazia tutti i partecipanti e la famiglia Lamborghini per l’ottima giornata passata all’insegna delle collaborazioni, dell’ allegria e della sana voglia di stare bene insieme.