L’albese Paolo Oberto campione provinciale studentesco di snow-board

0
806

La pista Gorba di Limone – Riserva Bianca ha ospitato nella giornata di venerdì 21 febbraio i campionati provinciali studenteschi di sci alpino e di snow-board. Oltre 200 ragazzi provenienti dalle scuole superiori cuneesi si sono sfidati con l’obiettivo di qualificarsi per la fase regionale del prossimo 10 marzo.

Due le categorie in gara: gli allievi (dai 14 ai 16 anni) e gli juniores (dai 16 ai 18). Folta rappresentanza delle scuole albesi e braidesi, che in alcuni casi si sono ben distinte.

Andiamo a scoprire i risultati.

Sci Alpino. La Juniores Femminile ha registrato il dominio degli istituti di Cuneo. Tra le prime dieci, tuttavia, sono entrate Francesca Udo (Giolitti Gandino di Bra), Martina Tarasco (Scuola Enologica di Alba) e Ilaria Ferro (Da Vinci di Alba), rispettivamente 7ª, 8ª e 9ª classificate. Tra i maschi registriamo la quarta piazza per il braidese Roberto Fantino (Velso Mucci) e l’8° posto per Federico Albarello (Scuola Enologica). Nelle allieve una sola ragazza si è piazzata tra le prime 10: si tratta di Isabella Drocco del Liceo Cocito, giunta al 9° posto.  Ancora peggiore il risultato tra gli allievi, dove non troviamo alcun piazzamento albese o braidese.

Snow-board. Nella categoria Juniores Femminile, da segnalare il 7° posto di Elisabetta Sordo del Giolitti Gandino di Bra. Tra i maschi, trionfo albese, grazie al futuro enotecnico Paolo Oberto. Ma sul podio è salito anche il braidese Lorenzo Astegiano (Giolitti – Gandino). L’ottima prestazione sulla tavola è stata completata grazie al 4° posto di Riccardo Colombano (Velso Mucci di Bra), l’8° e il 9° posto per Dylan Racca e Samuel Atorino, entrambi del Giolitti Gandino di Bra. Tra le allieve secondo posto per Greta Gnecchi del Liceo Da Vinci di Alba e terzo gradino del podio per Laura Favaro (Giolitti Gandino di Bra). In questa categoria c’è da ricordare la vittoria di squadra per il Liceo Da Vinci di Alba.

Chiudiamo con gli allievi. Dove registriamo un’altra medaglia, grazie a Giacomo Drago dell’Agrario di Grinzane, giunto al terzo posto. Le buone notizie arrivano grazie al 5° posto di Lorenzo Montemezzo (Da Vinci di Alba) e il 7° di Luca Marengo (Scuola Enologica).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui