L’albese Maurizio Tibaldi ai vertici dell’Azione cattolica ragazzi

0
18
Il Consiglio nazionale ha eletto Maurizio Tibaldi viceresponsabile nazionale dell’Azione cattolica ragazzi, un incarico nuovo nella struttura organizzativa dell’associazione laicale cattolica.
La responsabile diocesana dell’Ac, Patrizia Ferrero commenta: «L’Azione cattolica albese è in festa! Il nostro caro Maurizio Tibaldi è stato eletto dal Consiglio nazionale viceresponsabile nazionale Acr. È la prima volta che succede a livello nazionale, con una modifica del Regolamento. Ne siamo veramente felici perché sappiamo bene quanto Maurizio ami i ragazzi: è stato prima responsabile parrocchiale, poi diocesano, incaricato regionale Acr e consigliere nazionale ora al secondo mandato. Con questo nuovo incarico potrà esprimere al meglio le sue capacità nel servizio a favore di tutti gli animatori e i ragazzi italiani… e oltre! Lo accompagniamo con la nostra amicizia e con la preghiera, certi che anche questo servizio darà frutti belli».
Tibaldi sin da ragazzo ha militato nell’Ac parrocchiale di Pocapaglia, dove è stato prima educatore e poi responsabile di Acr. Dal 2008 al 2014 è stato responsabile diocesano di Acr, dal 2011 al 2017 incaricato regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta, e dal 2017 è consigliere nazionale. Sabato 25 giugno, è stato nominato viceresponsabile nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui