
ALBA – Trappole mortali per gli animali lasciate in prossimità del cimitero di Alba. Stavolta non si tratta del “classico” allarme per presunte “polpette avvelenate” che, a volte, non vengono poi realmente trovate. Stavolta la trappola c’era sul serio. Sotto forma di lacci in ferro tipo cappi. A segnalarlo l’Associazione Amici di Zampa:
“Siamo venuti a conoscenza che nell’area adiacente il cimitero di Alba (verso la centrale Enel) 2 gatti sono stati intrappolati in lacci di ferro, tipo cappi. Sicuramente sono lacci/cappi piazzati da qualche cretino per catturare volpi o non so quale altro animale, più l’animale si divincola più il cappio si chiude fino a penetrare nel corpo con conseguente morte”.
I gatti si sono salvati grazie all’intervento tempestivo di una persona che, sentiti i lamenti, è riuscito a scovare i gatti e a liberarli. È già stata fatta denuncia al comune e al corpo forestale. Si raccomanda a tutti i cittadini di fare molta attenzione soprattutto a chi va a passeggiare col proprio cane in quella zona.