“La Zarina di Cherasco” in scena sabato 26 marzo al Teatro Salomone

0
48

CHERASCO – La compagnia IL TEATRO DELLE DIECI, in collaborazione con la BIBLIOTECA di Cherasco, con la partecipazione di DANZARTE, coreografie Cristina Surace e la regia di Fulvia Roggero e Vincenzo Santagata, presenta domenica 26 marzo alle ore 18 al Teatro Salomone, all’interno della stagione “Fuori dal Guscio” rassegna ragazzi, la messa in scena di “La Zarina di Cherasco” liberamente tratta dall’omonima fiaba scritta da Barbara Davico.

 

L’iniziativa fa riferimento all’evento della scorsa estate “Il Sentiero del Bacio”, con le sue suggestioni visive e uditive, il suo itinerario naturalistico e turistico dedicato. La storia narra di due personaggi realmente esistiti nell’800: La Zarina, come fu soprannominata Olga, una giovane russa, e l’Avvocato, il conte Ernesto, che vivevano a Palazzo Salmatoris. Il nobiluomo commissionò per l’amata una straordinaria opera di pasticceria: una slitta di cioccolato, zucchero a velo e granella di nocciole; la donna quando la vide lo ricompensò con un lungo bacio appassionato. Tra leggenda e realtà, così sarebbero nati i “Baci”, cioccolatini tra le eccellenze dei prodotti tipici locali. Lo spettacolo si snoderà tra musica, recitazione e danza.

Con Stefano Bossi, Maria Alessandra Rizzone, Amos Mastrogiacomo e con il Laboratorio Carbonaro del Teatro delle Dieci. Regia di Fulvia Roggero e Vincenzo Santagata. Costumi Dorina Gai. Coreografie di Cristina Surace- Danzarte Cherasco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui