BRACultura e SpettacoliEventi

La vita straordinaria di David Copperfield” per il cinema sotto le stelle di Bra

Appuntamento giovedì 22 luglio. Prenotazione obbligatoria, costo 3 euro con buono omaggio da usare nei cinema cittadini

“La vita straordinaria di David Copperfield”, film diretto da Armando Iannucci, è il prossimo appuntamento con il cinema sotto le stelle a Bra, giovedì 22 luglio ai Giardini del Belvedere.

La pellicola è l’ adattamento cinematografico del grande classico scritto da Charles Dickens, David Copperfield. Un racconto della vita del personaggio letterario, dalla sua giovinezza fino all’età adulta, narrato in uno stile ironico, tipico del regista. Nel cast anche Tilda Swinton e Hugh Laurie rispettivamente nei panni di Betsey Trotwood, l’eccentrica prozia di David, e Mr. Dick, un uomo un po’ folle che vive con lei.

David Copperfield nasce nell’Inghilterra industriale senza padre e senza sconti. Curioso e vivace, è allevato dalla madre e dall’amorevole governante. A spezzare l’idillio arriva Mr. Murdstone, uomo intransigente e crudele che sposa la madre e lo spedisce a Londra a lavorare nella sua fabbrica ‘di cristallo’. Alla morte della madre David si ribella al patrigno e ripara dalla zia Betsey che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare un lavoro nello studio di Mr. Spenlow.

La Rassegna di “Cinema all’Aperto” prosegue il 29 luglio con il film di Francesco Bruni “Cosa sarà”; il 5 agosto con l’animazione “Onward – Oltre la magia”; giovedì 12 agosto con “I predatori” di Pietro Castellitto; il 19 agosto con la pellicola Premio Oscar “Nomadland” di Chloé Zhao, per concludersi il 26 agosto con il film del regista braidese Francesco Amato, recentemente premiato con il David di Donatello Giovani, “18 Regali”.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30. l costo del biglietto è di 3 euro. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione chiamando l’Ufficio comunale Turismo e Cultura al numero 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Si ricorda che, grazie alla collaborazione con le sale braidesi, gli spettatori delle proiezioni all’aperto verranno omaggiati di un ingresso gratuito a uno spettacolo presso una delle sale cinematografiche cittadine, da concordare con i gestori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button