Santo Stefano BelboLANGHELANGA DEL BELBONuotoSPORT

La ValleBelbo Sport fa il suo esordio nel circuito della Federazione Italiana Nuoto

Momento storico per la squadra agonistica di nuoto della ValleBelbo Sport (VBS) Sabato e Domenica esordirà, infatti, nel circuito della Federazione Italiana Nuoto. Dal 1° di Marzo l’impianto “indoor” di Via Tacca a Nizza Monferrato è l’unico della provincia di Asti aperto per gli allenamenti degli atleti agonisti.

Già nel biennio 2011 e 2012 la ValleBelbo Sport aveva esordito nel nuoto ma esclusivamente nel circuito CSI. Dal Novembre 2019 si è cominciato a lavorare costruendo la squadra con l’obiettivo di aderire anche a quello della Federazione. Attualmente la compagine conta su 73 atleti di cui 8 propaganda, 29 esordienti, 19 categoria (entrati a far parte della franchigia TDN) e 18 master.

Sabato 1 Maggio scenderanno in vasca gli esordienti B alla “Prima prova di qualificazione Campionato es. B su base regionale”. Questi gli atleti al via: Silvia Arione, Gabriele Bertoli, Lorenzo Brando, Greta Gabutto e Vittorio Perosino.

Domenica 2 Maggio sarà, invece, la volta degli esordienti A per la “Prima prova valida per la qualificazione al Trofeo delle Regioni”. I nostri portacolori saranno: Daniel Argieri, Sofia Arione, Marta Filipetti, Gabriele Gonella, Luca Lovisolo, Martina Merlo, Giada Monorchio, Camilla Palumbo, Marco Pastorino, Eleonora Sacco, Emma Serra e Emma Sunseri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button