More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    La Tour nelle medaglie…

    spot_imgspot_img

    Fra poche settimane inizieranno i giochi olimpici di Parigi e milioni di persone raggiungeranno la Francia. In totale saranno assegnate più di 1.500 medaglie che sono pronte già da qualche tempo. Gli atleti che porteranno a casa il simbolo del loro successo, oro, argento o bronzo che sia, conserveranno per sempre non solo il ricordo della gara ma anche un pezzettino della torre Eiffel.

    Le medaglie sono state realizzate dal famoso gioielliere Chaumet, anche lui come molti altri marchi del lusso appartenente al gruppo LVMH. La particolarità delle belle medaglie, oltre al notevole design, è che al loro centro ci sarà un piccolo inserto di metallo del peso di circa 18 grammi che arriva direttamente dalla Torre Eiffel. Non è dato ovviamente sapere da quale parte della torre arrivi; potrebbe essere un bullone piuttosto che una trave ma si ha comunque la certezza che arrivi di li.

    A dire il vero questa notizia mi fa un po’ indispettire perché qualche anno fa sono state sostituite quasi tutte le luci che contornavano la sagoma dell’icona parigina. Si trovavano su eBay in abbondanza e a prezzi discretamente bassi. Non ne ho comprata neanche una. Oggi le stesse luci sono diventate rarissime ed hanno prezzi astronomici. Guardando bene le foto di allora si vede chiaramente che il basamento era di metallo. Mi sa che adesso è diventato il centro delle medaglie.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio