ALBACultura e Spettacoli

La storia musicale di Carlotta, arriva al Teatro Sociale il Musical scritto da James David Spellman

Nella sala storica Marianna Torta Morolin è in arrivo un appuntamento davvero interessante. La Dragonfly Studio, infatti, porta in scena l’operetta musicale di James David Spellman “Carlotta. The musical”. Mr. Spellman ha vissuto ad Alba per tre anni, raccolto una quantità di dati e interviste enorme e ha scritto un musical sul tema della cerca del tartufo. È anche però una storia di amicizia fra uomo e cane. Uno spettacolo adatto a tutte le età.

«Le montagne rimasero senza neve – spiega Spellman, le primavere furono meno verdi, le estati sempre più calde. La Terra piangeva per le conseguenze che stava subendo a causa dell’uomo. In una notte tempestosa nacque Carlotta, che non è una bambina, ma una cagnolina con la pelliccia bianca, unica femminuccia della nidiata, che comprendeva anche tre maschietti “pezzati”. Una volta svezzata è l’ultima ad essere adottata. Anzi in molti dopo averla vista non ritornano più. Lo stesso fanno anche Giovanni e Paolo, che alla fine, dopo tanti ragionamenti, decidono di portarla a casa per farne un cane da tartufi. Ma questo piccolo batuffolo, già segnato dai primi mesi di vita, ha un carattere tutto suo ed ha capito che le cose devono cambiare. Con il suo amore e con la sua fedeltà aiuterà Giovanni e Paolo a comprendere quello che dovevano ancora capire. A poco a poco, la piccola Carlotta raggiungerà il suo obiettivo. A impreziosire tutto ci sarà anche Marco Berry, noto attore, prestigiatore e presentatore, che sarà la voce narrante. Sul palco ci saranno 11 artisti contemporaneamente, per uno show davvero entusiasmante. Tra questi anche Filippo Cosentino, che è l’autore della colonna sonora.

L’evento è ospitato all’interno del cartellone di Cantautori d’Italia, lo storico festival della canzone che ha già ospitato Paola Turci, Tricarico, Andrea Mirò, Mauro Ermanno Giovanardi, Max Manfredi, Ginevra Di Marco e tanti altri. L’ingresso allo spettacolo, in programma sabato 14 maggio alle ore 21 è gratuito, ma data l’esiguità dei posti disponibili è necessaria la prenotazione. Per farlo è sufficiente inviare una mail a dragonstudiopromotion@gmail.com o un messaggio Whatsapp al numero 334/78.67.028, indicando nome, cognome, numero di telefono, email e numero dei posti richiesti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button