ALBAGinnasticaSPORT

La Società Ginnastica Alba protagonista alla prima prova del Campionato italiano di Ginnastica Estetica di Gruppo

La Società Ginnastica Alba ha organizzato, domenica 6 marzo, la prima prova del “Campionato italiano di Ginnastica Estetica di Gruppo” in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici.
Oltre 120 ginnaste provenienti da tutta Italia si sono confrontate in pedana con l’apertura al pubblico che dopo due anni ha potuto assistere ad una gara in presenza. Messaggi di pace e di solidarietà sono state linee guida in un campionato italiano che si è svolto in momento in cui i disagi della pandemia e lo sconcerto e la sofferenza della guerra pesano sulla nostra quotidianità.
Sono state quattro le squadre della Società Ginnastica Alba in gara in pedana, che hanno presentato i nuovi esercizi del 2022. Nella categoria “Start up” Lucia Rivella, Sofia Sigrist, Sofia Rubino ed Eli Voyovska si sono piazzate al primo posto.
Nelle categorie “short program internazionale” allieve sulla traccia musicale del Rock and Roll Miriam Lanzone, Lucia Campigotto, Ginevra Sandu, Giada Cane, Greta Manera, Francesca Mazzucato e Anna Rainero hanno ottenuto la seconda posizione nella categoria allieve da 10 a 12 ani; un terzo posto è stato appannaggio delle allieve da 12 a 14 anni Alice Borlengo, Debora Mo, Lucia Pisoni, Sofia Gasverde.
Nella categoria Junior “short program”, primo posto per le ginnaste Francesca Voglino, capitano, Eva Petrova, Micaela Giordano, Erisa Caushllari, Chiara Tibald, Greta Perego, Noemi Mariniello, che sulle note del flamenco hanno proposto una coreografia apprezzata da giuria e pubblico.
Nella foto con le istruttrici Laura Revello, Silvia Bruno, Francesca Cassan, Margherita Dotta; con la direttrice tecnica nazionale Yana Romanova e la presidente della Ginnastica Alba Fiorina Zemide le atlete della Ginnastica Aba in gara. La prossima tappa del campionato italiano domenica è in programma il 3 aprile a Chiari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button